sabato 5 maggio 2007

bollettino n. 2


… a macchia d’olio …
Ancora buone notizie, piccole, ma significative.
Abbiamo raccolto numerose altre firme, l’adesione al nostro progetto si allarga a macchia d’olio.
Rammentiamo a tutti, ma in particolare a quelli di noi che hanno posto questo specifico quesito, che l’adesione all’iniziativa non cela costi occulti, non stiamo costituendo un club esclusivo, ma semplicemente una associazione di genitori che hanno conosciuto una scuola che funziona e che vogliono continuare a poterci contare.
Ancora buone notizie, la raccolta fondi da finanziatori esterni continua, abbiamo fornito i nostri conti previsionali ad alcuni imprenditori che si sono detti disposti ad aiutare la nostra iniziativa consentendoci un avvio “morbido”
Punti salienti

Nella prossima settimana costituiremo l’Associazione: sarà non lucrativa, i genitori avranno eguali diritti di elettorato attivo e passivo e diritto alla ripartizione del patrimonio dell’associazione. Questi elementi concorreranno al mantenimento della non imponibilità delle quote (tassazione 0).
Si potranno formare classi meno numerose dell’obiettivo delle 15 unità. Il target per il conseguimento del contributo ministeriale viene determinato con riferimento alla numerosità media delle classi e non a quella assoluta di ciascuna classe. Le classi più numerose contribuiranno al raggiungimento dell’obiettivo per quelle meno numerose.
Il canone per l’utilizzo di tale struttura, 25.000,00 euro determinato nella misura di 5.000,00 per ciascuna classe, consente l’utilizzo dell’immobile, più l’utilizzo di servizi centralizzati, i campi sportivi e le palestre, l’aula magna/auditorium, l’aula informatica; sono compresi in tale importo anche le spese per: acqua, luce e riscaldamento.
Da alcuni interventi degli insegnanti è risultato chiaro che i docenti sono tutti favorevoli al progetto e hanno già deciso serenamente di aderirvi, dando disponibilità in part time o in full time per garantire la continuità didattica sia per i bambini che per le bambine (eccezion fatta per le due insegnanti di Miralta che avevano già scelto il pubblico).

AFFRETTATI, FIRMA IL FOGLIO DI ADESIONE AL PROGETTO ENTRO IL 12 MAGGIO, SOTTOSCRIVI LA QUOTA DI ADESIONE.
RIFERIMENTO IN SEGR. AMM. : PIERO SCHENA, GENTILMENTE OFFERTOSI.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma il canone comprende anche le pulizie? e i 25000 euro per il canone sono per un anno intero, o al mese?
Tricase

il rosso ha detto...

il canone è annuale (sono 5000 euro per ciascuna classe) comprende le pulizie degli spazi comuni, la pulizia all'interno delle classi sarà a nostro carico attraverso il personale ausiliario individuato e riportato nel piano costi.

grazie! sei stato il primo a commentare

Anonimo ha detto...

Mi sento dire che questo progetto non è concreto da persone che sembravano essere colonne portanti della SEGEN! Probabilmente non sono a conoscenza di problematiche legate alla SEGEN. Comunque a me questo progetto piace e lo condividerò anche fra uno o due anni! Teniamo duro e speriamo!
Mimmo Tricase

il rosso ha detto...

evidentemente proprio colonne non erano e poi le colonne stanno ferme per definizione questo invece è un progetto montato su RUOTE, anzi ingrannaggi che girano e muovono altri ingranaggi e fanno funzionare le cose.
POSSIAMO FARCELA!
IL PROBLEMA E' CHE ALCUNI DI NOI STANNO PENSANDO A SISTEMARE I FIGLI IN UNA SOLUZIONE DI RIPIEGO E NON A RISOLVERE IL PROBLEMA MANTENENDO PER I BAMBINI L'ASSETTO DIDATTICO GODUTO SINO AD OGGI.