sabato 5 maggio 2007

bollettino n. 1


…pochi giorni all’alba …nuova
Buone notizie, ce la possiamo fare. Abbiamo l’adesione di più della metà dei bambini che servono per la realizzazione della NOSTRA GRANDE INIZIATIVA.
Abbiamo la sede, è perfettamente a norma, possiede tutti i requisiti per l’esercizio delle attività didattiche, non vi sono in relazione a tali requisiti ulteriori spese da sostenere!
Abbiamo il corpo docente! E’ favorevole al progetto e sta elaborando l’organigramma delle singole classi.
Secondo la circolare 31/2003 del Ministero della Istruzione “parità e parifica” saranno cedute dalla SEGEN alla neo-costituita associazione.
Abbiamo già iniziato la raccolta di fondi supplementari alle quote di iscrizione.

Nella prossima settimana costituiremo l’Associazione: sarà non lucrativa, i genitori avranno eguali diritti di elettorato attivo e passivo e diritto alla ripartizione del patrimonio dell’associazione. Questi elementi concorreranno al mantenimento della non imponibilità delle quote (tassazione 0).

Si potranno formare classi meno numerose dell’obiettivo delle 15 unità. Il target per il conseguimento del contributo ministeriale viene determinato con riferimento alla numerosità media delle classi e non a quella assoluta di ciascuna classe. Le classi più numerose contribuiranno al raggiungimento dell’obiettivo per quelle meno numerose.

Il canone per l’utilizzo di tale struttura, 25.000,00 euro determinato nella misura di 5.000,00 per ciascuna classe, consente l’utilizzo dell’immobile, più l’utilizzo di servizi centralizzati, i campi sportivi e le palestre, l’aula magna/auditorium, l’aula informatica; sono compresi in tale importo anche le spese per: acqua, luce e riscaldamento.

Da alcuni interventi degli insegnanti è risultato chiaro che i docenti sono tutti favorevoli al progetto e hanno già deciso serenamente di aderirvi, dando disponibilità in part time o in full time per garantire la continuità didattica sia per i bambini che per le bambine (eccezion fatta per le due insegnanti di Miralta che avevano già scelto il pubblico).

AFFRETTATI, FIRMA IL FOGLIO DI ADESIONE AL PROGETTO ENTRO IL 12 MAGGIO, SOTTOSCRIVI LA QUOTA DI ADESIONE.
RIFERIMENTO IN SEGR. AMM. : PIERO SCHENA, GENTILMENTE OFFERTOSI.

Nessun commento: